Operazione Iblis

Written by  Thursday, 04 November 2010 00:00

L'Associazione Addiopizzo Catania esprime il suo sentito plauso ai Carabinieri del Ros e alla Dda della Procura di Catania per aver arrestato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, 47 persone tra esponenti di Cosa Nostra, pubblici amministratori e imprenditori del capoluogo etneo. Diversi i reati contestati: associazione mafiosa, concorso esterno, omicidio, estorsione, intestazione fittizia di beni e altri delitti, tutti aggravati dalle finalità mafiose.

In manette sono finiti anche un deputato e altri politici: ciò è sicuramente una testimonianza di quanto sia alta l'attenzione delle forze dell'ordine nei confronti del livello strategico dell'organizzazione criminale; ma, da parte nostra, vuole essere anche un invito ai cittadini a mantenere vivo l'interesse nei confronti degli affari della mafia, che purtroppo, attraverso infiltrazioni di vario genere, controlla importanti settori dell'economia e della politica.

Read 3898 times Last modified on Friday, 22 June 2012 04:24