Una grande lezione di umanità,coraggio e speranza

Written by  Tuesday, 25 October 2011 00:00

"Spero che questa mia tragedia serva a smuovere veramente le coscienze" a dirlo, nel corso dell'intervista rilasciata all'emittente televisiva Telecolor, è Laura Salafia, la studentessa universitaria colpita da un proiettile mentre usciva dall'università e rimasta paralizzata.Parole che lasciano il segno, che vanno dritto al cuore di chi sa ascoltare.

Una grande lezione di umanità, coraggio e speranza che vorremmo fosse fatta propria da tutti i catanesi.Laura ha espresso il desiderio di tornare a Catania, ha bisogno di una casa priva di barriere ma, soprattutto, crediamo, ha bisogno di continuare a sperare che ciò che le è accaduto sia servito a qualcosa, sia servito, come lei stessa dice, ad aprire il cuore della gente e a smuovere le coscienze.Per questa ragione invitiamo tutti i cittadini a testimoniare concretamente il loro affetto a Laura aderendo alla sottoscrizione pubblica con una donazione sul conto a lei intestato IT85F0103016918000001267714. Noi come associazione faremo la nostra parte, convinti che le vuote parole di circostanza debbano essere sostituite da fatti concreti, consapevoli che quel maledetto giorno al posto di Laura poteva esserci ognuno di noi.

Read 5366 times Last modified on Friday, 22 June 2012 20:33