Sul giro di estorsioni ad Adrano

Written by  Friday, 09 May 2014 16:48

Addiopizzo Catania si congratula con i Carabinieri della Compagnia di Paternò che, con il coordinamento della DDA etnea, hanno messo fine a un giro di 21 estorsioni ad Adrano.

L'operazione odierna - che ha portato all'arresto di due presunti estorsori che imponevano il pizzo a diversi imprenditori agricoli - insieme a quella realizzata meno di un mese fa a Biancavilla, dimostra come anche un fenomeno così radicato nel tempo e nel territorio, come quello della "guardania" è destinato a finire, grazie all'ottimo lavoro che le forze dell'ordine svolgono sia in centro che in provincia. Non esistono zone franche, e non ci sono fenomeni che non possono essere debellati. Ci auguriamo che tutta la città ne prenda atto e che la collaborazione tra imprenditori e Istituzioni sia sempre più intensa.

Read 2261 times Last modified on Friday, 09 May 2014 15:05