Torna al sito

Welcome Guest ( Login | Iscriviti )

• Home
    • FAQ
    • Cerca

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Indice

Oggi è mar mar 02, 2021 5:33 pm

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC - 1 ora

Racconto interattivo

[ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
      Precedente | Successivo 
    Autore Messaggio
    Tommy
     Oggetto del messaggio: Re: Racconto interattivo
    MessaggioInviato: mar ago 16, 2011 4:18 pm 

Non connesso
    Carissimi amici di Addiopizzo Catania. Sono passati circa tre anni da quando è iniziato questo bellissimo progetto, quello cioè di realizzare insieme un romanzo che parlasse della vostra associazione e quindi di voi. Abbiamo attraversato varie fasi che non voglio qui commentare per l’ennesima volta.
    Ora questa esperienza è finita o sta per finire. “Marca elefante non paga pizzo” è stato pubblicato. Alcuni lo stanno comprando; alcuni lo stanno leggendo. Fra pochi giorni, il 9 settembre, avrà luogo Presso Tertulia, alle 19,30, la prima e più importante presentazione che segnerà il momento finale del ciclo di nascita del libro. Poi si proverà a venderlo in misura significativa, ma questo dipenderà da tante cose, a partire dall’evidenza che verrà data dalla stampa a questa pubblicazione e al suo significato. Poiché, coperte le spese, tutti i proventi andranno all’associazione, se il librò avrà un po’ di successo potrà svolgere due compiti: diventare un piccolo ulteriore veicolo del vostro messaggio, contribuire a finanziare la vostra attività.
    Si tratta comunque di una fase diversa del libro, abbastanza fuori dal mio controllo. In ogni caso, comunque vadano la presentazione, l’accoglienza da parte della stampa e la successiva fase di vendita, sento che il momento della nostra collaborazione, quello cioè della ideazione e realizzazione del libro si completa adesso. Potranno, se sarà il caso, esserci altre occasioni di collaborazione, magari di altra natura, chi può escluderlo? Ma sento che questo è il momento per una considerazione personale e tanti ringraziamenti.
    La considerazione: L’esperienza fatta con voi è stata una delle più belle e intense della mia vita. Veramente, credetemi!
    I ringraziamenti: Ad Addiopizzo in quanto associazione che ha voluto concedermi l’opportunità di questa collaborazione. A Chiara, Valentina, Simone, Salvo, Nadia, Lorena, Agata, Roberta, Angela, Davide e… a tutti gli altri ragazzi che fanno parte oggi dell’associazione o ne hanno fatto parte e che non posso citare uno per uno. Hanno fatto gioco di squadra, sempre. Ma ognuno di loro è una persona cui voglio un mondo di bene. Colgo l’occasione per ringraziare l’editore Nicola Rampin di Edizioni Eventualmente che ha creduto in questo lavoro, il prof. Elio Camilleri per la sua prefazione, Barbara Camilleri per la correzione delle bozze, Vauro Senesi per la bella vignetta presente in copertina, Chiara Scattina per la foto riportata in quarta di copertina. Ringrazio infine anticipatamente la dr.ssa Marisa Acagnino che ha accettato di presentare il libro.
    Tommaso Maria Patti

Profilo  

Simone
    MessaggioInviato: mer ago 17, 2011 7:40 am 

Non connesso
    Grazie a te Tommy ;)

Profilo  

Lorena
    MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 4:30 pm 

Non connesso
    Ehilà! Torno dopo un bel po' di tempo a scrivere qui perché ieri sera qui a Roma ho avuto occasione di rivedere Tommaso in una serata dedicata al suo romanzo. Molto toccante :roll:
    Mi ha ricordato un sacco di cose, particolari dell'esperienza fatta con voi che non potrei dimenticare, ma che da un po' di tempo non ripensavo più. certe parti del libro, che abbiamo letto a voce alta, me le hanno riportate tutte alla mente.
    Addiopizzo è una realtà esclusivamente siciliana e quindi non pensavo che avrei comunque avuto modo di parlarne come ieri, mi è sembrato di portare avanti l'esperienza addiopizzina ancora un po', rendendomi conto che esistono persone seriamente interessate e ammirate da quello che voi state continuando a fare lì.
    Tommaso sta davvero facendo una cosa meravigliosa, col suo libro e il suo entusiasmo.

Spero che andiate sempre alla grande, un abbraccio!

Ps...ma un addiopizzo de roma? :grin:

Lorena

Profilo  

Salvo
    MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 5:28 pm 

Non connesso
    Abbiamo inviato Sandro in missione all'ombra del cupolone :lol:

Profilo  

sag
    MessaggioInviato: ven giu 08, 2012 9:02 am 

Non connesso
    eccome!!

Profilo  

sag
    MessaggioInviato: ven giu 08, 2012 9:04 am 

Non connesso
    Lorena,
    se vuoi ne possiamo parlare di presenza (io qualche idea ce l'ho, ho anche i contatti di Libera qui a Roma... se ci sono le basi si può fare qualcosa di incisivo)

Profilo  

Lorena
    MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 6:26 pm 

Non connesso
    sag ha scritto:
    Lorena,
    se vuoi ne possiamo parlare di presenza (io qualche idea ce l'ho, ho anche i contatti di Libera qui a Roma... se ci sono le basi si può fare qualcosa di incisivo)

mi piace!! :)))
    anche a tommy piaceva l'idea!! :D

Profilo  

[ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Indice » Interagisci con noi...Addiopizzo per Tutti! » ! Dillo ad Addiopizzo

Tutti gli orari sono UTC - 1 ora