Inaugurazione bene confiscato

Scritto da  Martedì, 24 Gennaio 2012 00:00

Il 27 Gennaio 2012 alle ore 11 le associazioni Addiopizzo Catania e Libera inaugureranno l'appartamento confiscato alla mafia e ad esse assegnato, sito in Via Grasso Finocchiaro n.112, ove si terrà una conferenza stampa alla presenza delle Istituzioni. Si coglie l'occasione per ringraziare in particolar modo la Provincia di Catania per aver reso possibile la ristrutturazione dell'appartamento e la Prefettura di Catania per aver fortemente voluto che lo stesso venisse assegnato ad Addiopizzo Catania e Libera.

La destinazione di tale a bene a Libera ed Addiopizzo Catania, da anni presenti sul territorio con i loro progetti diversi ma accomunati dagli strumenti (la cultura, la memoria storica e la solidarietà) e da un unico obiettivo (la rinascita di questa meravigliosa terra) assume un significato ben preciso e importante, che entrambe le associazioni sono orgogliose di poter accogliere nei loro percorsi. Le attività e i progetti che Addiopizzo Catania e Libera intendono realizzare attraverso l'utilizzo di questo "avamposto di legalità", tuttavia, non possono prescindere dall'apporto e dal coinvolgimento del quartiere di Picanello e dell'intera cittadinanza: solo con il contributo di ciascun cittadino desideroso di legalità e giustizia infatti, si potranno ottenere risultati di cui tutti potranno beneficiare, e di cui tutti potranno essere orgogliosi

Copyright © 2019 Addiopizzo Catania. Tutti i diritti riservati.Creazione sito web tinusdesign.com Catania