Sull'operazione Colomba della Squadra Mobile e della DDA etnea

Scritto da  Martedì, 21 Gennaio 2014 11:11

Addiopizzo Catania esprime grande soddisfazione nell'apprendere il brillante risultato dell'operazione realizzata dalla Squadra Mobile etnea e dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania: sono state tratte in arresto infatti 46 persone (molte delle quali riconducibili al clan Cappello, già ripetutamente e duramente colpito in particolare nell'operazione Revenge negli anni scorsi) responsabili in particolare di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Addiopizzo Catania invita i cittadini a riflettere sul fatto che a fronte dell'attività illecita come quella del traffico di sostanze stupefacenti che riesce a portare nelle casse della criminalità organizzata somme da capogiro come 20.000 euro al giorno (così come si apprende dai risultati investigativi), c'è un incessante ed efficace lavoro delle Forze dell'ordine che riesce a contrastare quotidianamente fenomeni di micro e di macro criminalità.
Ogni cittadino, quando sarà sconfortato e sarà tentato dal nascondersi dietro l'alibi che lo Stato è assente e la mafia invincibile, avrà il dovere civico di ricordarsi invece di operazioni importanti come quella di oggi, che sono la dimostrazione che lo Stato invece è presente e le sue risposte fortemente incisive.

Copyright © 2017 Addiopizzo Catania. Tutti i diritti riservati.Creazione sito web tinusdesign.com Catania