Sul duro colpo al clan Mazzei

Scritto da  Martedì, 16 Giugno 2015 09:07

Addiopizzo Catania esprime grande soddisfazione per il durissimo colpo inflitto dalla Squadra Mobile etnea al clan dei Mazzei. I numeri e i dati dell'operazione realizzata dalla Squadra Mobile con il coordinamento della DDA di Catania devono fare riflettere da un lato, sulla altissima professionalità delle forze dell'ordine e delle istituzioni catanesi, ma dall'altro sulla situazione in cui versa ancora una parte di questa città.

Tra i 30 arrestati infatti, si legge che figurano anche diversi imprenditori locali, accusati di concorso in estorsione per essersi rivolti alla mafia per il recupero dei loro crediti. Questo comportamento, non stupisce, ma certamente continua ad indignare fortemente. L'imprenditoria non deve avere alcun legame con la criminalità organizzata e anzi, deve sempre prendere le distanze dall'economia malata e precaria che è l'unica che la mafia è in grado di offrire. Questa terra merita denunce, merita prese di posizione, merita collaborazione tra imprenditori e istituzioni, perché le istituzioni ci sono, e questa operazione, ne è l'ennesima dimostrazione.

Copyright © 2018 Addiopizzo Catania. Tutti i diritti riservati.Creazione sito web tinusdesign.com Catania