Progetto "Regaliamo(ci) un sorriso"

Scritto da  Venerdì, 15 Dicembre 2017 18:33

Anche quest'anno le famiglie, i bambini e i ragazzi meno fortunati di numerose comunità, parrocchie, associazioni e case famiglia di Catania hanno ricevuto un sorriso grazie alle generosità degli alunni e delle famiglie delle scuole Rodari-Nosengo, San Domenico Savio, Purrello, Dante Alighieri, Maiorana e Italo Calvino. Il contributo delle scuole è stato ancora una volta fondamentale per la buona riuscita del progetto di Addiopizzo Catania "Regaliamo(ci) un sorriso".

Da 9 anni, ormai, Addiopizzo Catania mette in moto una vera e propria rete di solidarietà per donare beni di prima necessità (in particolare alimenti e materiale didattico) a chi è meno fortunato. E' importante, però, essere consapevoli che non si tratta "solo" di beneficienza. La solidarietà è molto di più. Significa avere a cuore le sorti dell'altro, essere coscienti dell'importanza del proprio contributo. Significa aver compreso fino in fondo che la legalità non è retorica, non è solo una mera questione di diritti e doveri, ma passa anche dalla dignità delle persone e dal sorriso di un bambino.

Copyright © 2018 Addiopizzo Catania. Tutti i diritti riservati.Creazione sito web tinusdesign.com Catania