Venerdì, 27 Novembre 2015 09:35

Onlus New Città di Catania - Espulsione dal circuito del consumo critico

Addiopizzo Catania ha appreso dalla stampa che un volontario della Onlus NEW CITTA’ DI CATANIA, che gestisce un servizio di ambulanze, è stato coinvolto nell’operazione di polizia denominata Revenge 5 che il 24 novembre scorso ha portato all’arresto di 37 presunti appartenenti alla cosca Cappello-Bonaccorsi.

Dalla stampa, in particolare, è emerso che in talune occasioni un volontario dell’associazione New Città di Catania ha utilizzato delle ambulanze della Onlus per trasportare dello stupefacente.

L’associazione Onlus New Città di Catania fa parte della lista pizzo free di Addiopizzo Catania, che, ricordiamo, raccoglie i commercianti e gli imprenditori che dichiarano pubblicamente di non sottostare ad eventuali richieste estorsive. A seguito dell’operazione di polizia sopra indicata e delle relative notizie di stampa, Addiopizzo Catania ha deciso la immediata espulsione dalla lista pizzo free della suddetta onlus, nonostante il legale rappresentante non risulti essere stato arrestato né, per quanto di nostra conoscenza, indagato nell'operazione di Polizia dei giorni scorsi.

L’associazione New Città di Catania inoltre è diffidata dall’utilizzare il materiale promozionale relativo al progetto del Consumo critico e della lista pizzo free oltre che quello afferente ad Addiopizzo Catania. E’ la prima volta che accade un fatto del genere nel circuito pizzo free catanese dopo che in quasi 10 anni oltre 150 imprese si sono avvicinate alla nostra associazione.

Se l’istinto è quello di pensare ad una sconfitta per il progetto del consumo critico, la ragione dice invece che quanto accaduto è la prova che esistono gli anticorpi che consentiranno al progetto, nonostante questo incidente di percorso, di continuare a crescere.

Letto 6719 volte Ultima modifica il Lunedì, 27 Febbraio 2017 16:15