Lista pizzo free

Written by  Wednesday, 19 January 2011 00:00

Con l'apertura del nuovo anno l'Associazione Addiopizzo Catania è lieta di presentare la nuova lista degli imprenditori, esercenti e professionisti pizzo-free che si arricchisce di venti operatori economici per arrivare ad un totale di 70 attività aderenti alla lista. Dalla prima presentazione della lista pizzo-free, avvenuta il 30 giugno 2010, ad oggi prosegue incessante il lavoro dell'Associazione, affinché possa svilupparsi il circuito di economia legale sul territorio provinciale.

Il nostro auspicio è che il buon esempio di questi virtuosi commercianti possa indurre gli altri esercenti a emularli. Un ruolo importante in questa crescita è svolto dal passaparola tra gli imprenditori, i quali si sostengono l'un l'altro, collaborano tra loro e incentivano altri imprenditori ad aderire alla lista.Se è vero che il cammino sicuramente può presentare delle difficoltà, è vero anche che le soddisfazioni non tardano ad arrivare: in primis il calore dei consumatori che, criticamente, scelgono di acquistare dalle attività pizzo-free, scegliendo non solo in base alla qualità e al prezzo dei prodotti, ma anche in base al comportamento tenuto dagli esercenti; l'idea che si sta combattendo per un futuro migliore all'insegna della legalità e, infine, da non sottovalutare, la sinergia che si viene a creare tra gli imprenditori aderenti alla lista.

Solo grazie alla collaborazione di tutti possiamo vedere la nostra lista crescere, con l'augurio di riuscire a cambiare realmente le cose.

Read 3066 times