Mercoledì, 26 Settembre 2012 02:00

Sull'operazione "Castigo"

(0 Voti)

L'associazione Addiopizzo Catania esprime il proprio apprezzamento per la brillante operazione del Comando provinciale dei Carabinieri di Catania che ha consentito di sgominare una organizzazione criminale che deteneva il controllo dello spaccio nel quartiere catanese di Picanello. Le indagini, sfociate nell'operazione "Castigo", hanno preso avvio dalle segnalazioni di alcuni residenti stanchi di vedere il giro di droga nel loro quartiere. A questi cittadini oltre che alle FFOO va il nostro plauso.

L'operazione riveste un particolare significato ove si consideri che a breve proprio nella nostra sede di via Grasso Finocchiaro inizieranno i corsi di dopo scuola per i ragazzi di Picanello, con l'auspicio quindi di poter sostituire la cultura della legalità a quella di chi, nel quartiere, non esita a corrompere i giovani con lo spaccio di stupefacenti.