Martedì, 09 Febbraio 2010 01:00

Festa Addiopizzo Catania - No pizzo, sì parti!

L'11 febbraio dalle ore 22 si terrà al Centro Zo di Catania, in piazzale Asia 6, la festa "No pizzo, si parti!", organizzata dall'associazione Addiopizzo Catania. L'associazione vuole ricordare, attraverso un momento di divertimento con concerto e dj set per sensibilizzare anche i più giovani sull'argomento e per festeggiare i suoi primi tre anni di attività, che la piaga del pizzo si deve combattere tutti insieme.

Oltre al Centro Culturale Zo, hanno reso possibile la realizzazione della festa la rock band catanese François e le coccinelle e il dj Trilateral che si esibiranno gratuitamente per la causa dell'associazione. La serata vedrà la partecipazione di Radio Zammù, la radio dell'Università di Catania, e di diverse associazioni operanti a Catania per la legalità, l'informazione, l'antimafia e la cultura, come la Fondazione Giuseppe Fava, l'associazione Oltre la Periferica di Librino, l'associazione Liberarte, e tante altre. La festa, dal titolo che è soprattutto un augurio e un'esortazione, infatti, non vuole essere fine a sé stessa: sarà un momento per divertirsi ma anche per riflettere, per lanciare il messaggio che c'è un'alternativa al pagamento del pizzo, e un'altra occasione per riunire le associazioni di volontariato catanesi che operano per la legalità.

no pizzo si parti

Letto 7380 volte Ultima modifica il Sabato, 23 Giugno 2012 10:40